Chi Siamo - Corsi di Pittura e Disegno, lezioni di Canto e Vocalità, Comunicazione efficace, spettacoli e animazione.

Associazione Culturale &Artistica
"Voli d'Arte"
Arte, Musica, Comunicazione
Vai ai contenuti

Menu principale:

Voli d'Arte
"L'arte della Comunicazione"


Voli d'Arte si propone di avvicinare bambini, ragazzi, adulti al mondo dell'arte, della musica e della comunicazione attraverso esperienze piacevoli in un atmosfera calda e familiare. Con noi si può colorare, modellare, impastare, cantare, suonare, ballare e recitare in diverse lingue....... Arti ed espresioni del corpo, del cuore e della mente che portano in "Volo"
I corsi sono aperti a tutti e non sono richieste precedenti esperienze artistiche ne attitudini particolari, ma desiderio di stimolare la propria creatività e fantasia.....perchè, lo ricordiamo:

"La Creatività sarà il Successo di Domani"

Imparare a usare matite, pastelli, carboncini, esprimersi con il canto, la musica o la recitazione non significa solo imparare a disegnare o a esibirsi ma anche riuscire a esprimere e controllare i propri sentimenti, gli stati d’animo, i diversi punti di vista.
Per interpretare bisogna imparare a “guardare” e a “sentire”, cioè guardare il mondo con altri occhi: osservare le forme, i colori, le luci, i riflessi, le proporzioni …
Ascoltare suoni della natura, degli strumenti, del nostro cuore.


L’obiettivo dei corsi è proprio questo.


Aiutare a guardare il mondo in maniera più attenta e sensibile,  cogliere dettagli che fino ad oggi sfuggivano. Liberare il cuore da stress, da ansie e timori, perché il foglio e la voce non pongono limiti alla mente e rendono liberi. Liberi di tentare, di sperimentare ognuno con il proprio modo d’essere, secondo la propria personalità.
Si sa che la Pittura è una materia estremamente soggettiva, ma senza una conoscenza delle “basi del disegno”, nemmeno  gli strumenti o i colori più sofisticati permettono di eseguire un buon lavoro.
Useremo strumenti più semplici (ma non per questo di meno soddisfazione!) come matite, carboncini, sanguigne ecc. per passare poi alle tecniche di colore più impegnative come la tempera, l'acrilico, il colore da vetro o da tessuto....
Il corso di Canto prevede un percorso del tutto particolare di rilassamento, benessere e tecnica.
I corsi di Lingue sono proposti con un metodo di apprendimento esclusivo, senza fatica e con divertimento.
L’amore e la passione con cui  parteciperete sarà però l’ingrediente principale per la buona riuscita dei corsi, per il vostro apprendimento e non ultimo … per il vostro divertimento…....per voli d’arte sensazionali!
     

Dott. Arch. Alessandra Camporese



Torna ai contenuti | Torna al menu